parallax background

TEAMWORK

Total Football Academy

ACADEMY. Perché non vogliamo essere solamente una scuola di calcio, ma un vero e proprio luogo destinato all'approfondimento di questo sport in tutti i suoi dettagli.
FOOTBALL. Perché dalla scomposizione di questa parola inglese risulta "Foot + Ball", ovvero “Piede + Palla”. Come dire che ogni piede avrà la sua palla... ed ogni giocatore il suo attrezzo preferito.
TOTAL. Perché non vogliamo limitarci al solo insegnamento didattico, toccando le corde giuste anche dal punto di vista psicologico in un ambiente adeguato alle esigenze e alla crescita dei giovani calciatori.

#BeYourBest

LE NOSTRE
ESPERIENZE PERSONALI

Nicola Lonzar

Ex giocatore professionista e ALLENATORE DI BASE - UEFA B, ha maturato esperienze sia a livello professionistico che dilettantistico, partendo dai più piccoli per arrivare alla Prima Squadra. Con un passato anche da Talent Scout e Director of Coaching in USA, nel tempo ha perfezionato una metodologia innovativa per migliorare i giovani sotto ogni punto di vista.

RUOLO: RESPONSABILE AREA TECNICA

Alessandro Vecchione

Tra i dilettanti, il giocatore veronese più vincente con la bellezza di 7 trionfi nel suo palmares, grazie alla sua invidiabile tecnica di base riconosciutagli da ogni addetto ai lavori. Una dote naturale certamente, ma allenata e migliorata con costanza negli anni e che ora desidera insegnare alle giovani speranze della Total Football Academy.

RUOLO: ISTRUTTORE SPECIALIZZATO DI TECNICA

Luca Taddeo

Giocatore di successo in varie squadre del veronese, con 5 campionati di serie D alle spalle, ha già allenato i ragazzi in passato ed è un suo grande desiderio riprendere questo percorso con l'Academy. Luca è inoltre laureato in Grafica e Comunicazione Multimediale; ecco perchè non lo troverete solo in campo ma anche fuori ad occuparsi di Social Media e Web.

RUOLO: DIRETTORE COMUNICAZIONE E MARKETING

Matteo Oliboni

Anche lui ex giocatore professionista, Matteo ha conseguito brillantemente la Laurea Magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica. Con la volontà perciò di integrare efficacemente la formazione tecnica a quella motoria, ha ora tanta voglia di condividere con i ragazzi quella passione per il calcio che ha sin da bambino.

RUOLO: RESPONSABILE AREA MOTORIA

Michele Martello

Di professione portiere, cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, con una lunga carriera alle spalle e attualmente ancora in attività, Michele da alcuni anni riveste anche il ruolo di Allenatore di Portieri del Settore Giovanile, con esperienze estremamente positive dalle annate dei Giovanissimi fino a quelle dei Pulcini, sia a livello professionistico che non.

RUOLO: RESPONSABILE PREPARAZIONE PORTIERI

Marcello Tavella

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, da ormai 9 anni ricopre il ruolo di Preparatore Atletico all'Hellas Verona Under 15 e di Preparatore Coordinativo della categoria pulcini. Un mix di competenza ed esperienza fondamentale per dare ai nostri giovani iscritti il migliore e più efficace percorso di crescita da seguire.

RUOLO: COLLABORATORE AREA TECNICO - MOTORIA

Francesco Caldana

ALLENATORE DI BASE - UEFA B e laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, da giocatore Francesco ha avuto anche la fortuna di debuttare fra i professionisti. Da qualche anno allenatore a tempo pieno, la sua grande passione per il calcio lo rende una risorsa perfettamente aderente al nostro progetto in continuo aggiornamento.

RUOLO: COLLABORATORE AREA TECNICA

Francesco Rocchetti

Preparatore Atletico professionista FIGC e allenatore di base - UEFA B, lavora nel calcio da tempo sia come allenatore che preparatore atletico dai bambini agli adulti. La laurea in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica completa il suo percorso di studi, rendendolo un vero e proprio specialista nello sviluppo delle capacità e abilità motorie degli atleti.

RUOLO: COLLABORATORE AREA MOTORIA

Paolo Zorzi

Uno dei migliori giocatori del panorama dilettantistico degli ultimi anni, Paolo possiede la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, con indirizzo Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. Completando la sua formazione con l'iscrizione all'Ordine Nazionale dei Biologi, è ora anche il nostro fiore all'occhiello per consigli sull'alimentazione degli sportivi.

RUOLO: RESPONSABILE AREA NUTRIZIONE

Pietro Bertasini

Giovane portiere formatosi nelle giovanili del Chievo, dedizione, cura del dettaglio e lavoro duro l'hanno sempre accompagnato nel suo percorso. Attualmente in attività, al calcio giocato affianca anche il ruolo di preparatore dei portieri nel Settore Giovanile della sua squadra. Ha molta voglia di confrontarsi con gli altri preparatori e trasmettere gli insegnamenti ai ragazzi della TFA.

RUOLO: COLLABORATORE AREA PORTIERI

Giovanni Fassiolo

Laureando in scienze motorie e massaggiatore sportivo, da sei anni é in campo anche come allenatore per l'attività di base, sia a livello dilettantistico che professionistico. Da poco é inoltre vice allenatore e preparatore atletico della prima squadra del Marmirolo , di cui ricopre il ruolo di responsabile tecnico del Settore Giovanile Scolastico.

RUOLO: COLLABORATORE AREA PORTIERI

Alessandro Polce

Da oltre vent’anni gestisce, motiva e forma team. Ha conseguito il Master Coaching Professional Competence Advanced ICF, approfondendo i temi legati allo sviluppo del potenziale umano e alle performance professionali e personali. Appassionato di sport, utilizza queste competenze per formare allenatori ed atleti per aiutarli a ottenere un miglioramento personale e di squadra.

RUOLO: PERFORMANCE COACH